Come reinizializzare le tue airpods ?

reinizializzare le tue airpods

Come reinizializzare i tuoi airpods? La tua guida passo dopo passo per impostare le tue cuffie Apple

Una volta capito come fare, è semplicissimo reinizializzare le tue Apple Airpods o Airpods Pro. E’ talmente semplice che Apple non ti dice nemmeno come farlo. Danno semplicemente per scontato che ne sarai capace.

In una parola, ti basta tenere premuto il dito sul pulsante dietro la custodia di ricarica fintanto che il led diventa color arancione. (Nota che forse dovrai rinominare i tuoi Airpods dopo che sono stati associati al tuo telefono attraverso le impostazioni, nel caso in cui abbiano mantenuto lo stesso nome di prima).

Ma, se hai già provato e non ha funzionato, abbiamo creato una guida completa, passo passo, qui sotto, per reinizializzare facilmente le tue Airpods.

Passo 1. Assicurati che le tue Airpods e la loro custodia di ricarica siano pronte all’uso e quindi cariche.

Se hai provato a reinizializzare le tue Airpods premendo il pulsante dietro e non hai visto il led lampeggiare, probabilmente le batterie sono scariche. Ricaricale per 15 minuti per assicurarti che siano sempre funzionali.

Passo 2. Apri la custodia di ricarica, premi il pulsantino e mantienilo premuto

custodia di ricarica airpods apple

Il pulsantino dietro la custodia di ricarica dei tuoi auricolari è la chiave per reinizializzare le tue Airpods. Mantienilo premuto per 15 secondi e il LED passerà da bianco ad arancione.

Tieni la custodia delle Airpods lontano dal telefono che stai cercando di separare fintanto che premi il pulsante situato sulla parte posteriore della custodia. Se il telefono è troppo vicino, infatti, quest’ultimo continuerà a trasmettere il flusso di dati e non riuscirai a dissociarlo.

Ecco fatto, le tue Airpods sono reinizializzate e pronte 

Ricordati di proteggere i tuoi Airpods da urti e graffi!

Il regalo utile 🎁

12,95€

(24 votes)

Personalizza la tua custodia Airpods con dei magnifici uccelli. Robusta e di design, questa magnifica custodia fiorita proteggerà i tuoi auricolari da urti e graffi.

Passo 3. Associate il telefono a un nuovo apparecchio Apple mantenendoli vicini o utilizzando il Bluetooth

associate il telefono a tuoi Airpods

Una volta che le Airpods sono reinizializzate, puoi sincronizzare nuovamente un dispositivo iOS. Per farlo, ti basterà tenere i due dispositivi vicino l’uno all’altro e dovresti così riuscire a connetterti aprendo la custodia Airpods e premendo per 15 secondi il pulsante posteriore.

Se sei un utilizzatore Android, dovrai allora andare in Impostazioni > Connessioni > Bluetooth, e connetterli in questo modo.

(Facoltativo) Passo 4. Cambiare il nome delle Airpods

Se hai reinizializzato le tue Airpods ma si ostinano a mantenere il loro vecchio nome, dovrai cambiarlo andando in Opzioni > Bluetooth, poi cliccando sul pulsante info (“i”) a lato delle Airpods per modificarne il nome.

Le nostre più belle custodie per Airpods e Airpods Pro:

Altri articoli per la manutenzione dei tuoi Airpods: